Progetti

3° edizione Corso New Work: a sostegno del lavoro autonomo

Torna il Corso New Work, con la terza edizione 2023-2024.

Anche quest’anno l’obiettivo del corso, predisposto in partnership dalla Fondazione Lions per il Lavoro e dal Comitato Distrettuale 108L Help Emergenza Lavoro, è quello di mettere a disposizione di giovani e adulti che desiderano inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro avviando un lavoro autonomo, le competenze professionali dei relatori.

Il corso ha un valore superiore ai costi di mercato stimati in circa 2500-3000 euro a persona, ma viene offerto un contributo simbolico di iscrizione di 100 euro, per agevolare chi vuole avviare un progetto di lavoro autonomo.

Questo è possibile grazie al fatto che i relatori e i professionisti che interverranno durante il Corso, condividendo la mission della Fondazione, mettono a disposizione il loro impegno gratuitamente.

La terza edizione del Corso New Work seguirà la strada tracciata dalle precedenti edizioni, con 24 ore complessive di incontri formativi online su Zoom, ogni secondo e quarto martedì del mese, dalle 18:45 alle 20:15 

La prima lezione del corso è prevista per il 14 Novembre 2023, e concluderemo il percorso a giugno 2024.

In questa sezione del nostro sito troverai disponibili le registrazioni degli incontri delle precedenti edizioni.

Gli iscritti al corso avranno inoltre accesso privato alle registrazione video dei singoli incontri della terza edizione di New Work.

Iscriviti subito compilando l’apposito form di contatto, ti aspettiamo. 

Regolamento e modulo iscrizione Corso e Concorso NW 2023/2024

Scrivi alla Fondazione

Utilizza il form per metterti in contatto con la Fondazione, specificando la natura della tua richiesta nella casella “oggetto”. Ti ricontattiamo noi.






    Archivio corsi

    1° Corso NEW WORK 2021-2022

    1° Corso NEW WORK 2021-2022

    1° Corso NEW WORK 2021 - 2022I LIONS E I LEO A SOSTEGNO DEL LAVORO AUTONOMOLa prima edizione del Corso New Work, annata 2021-2022.  Qui trovi disponibili i video di tutti gli incontri della prima edizione. Intervento di: Consiglio Governatori Mariella Sciammetta...