Il Service Help Emergenza lavoro, Ludopatia, Sovraindebitamento e Usura ospitato dal Lions Club Villacidro

Villacidro ospita HELP Emergenza Lavoro
Villacidro ospita HELP Emergenza Lavoro

Condividi

A cura di Angela Canargiu, presidente del Club di Villacidro.

Il 22 gennaio i soci del Lions Club Villacidro hanno ospitato i soci Guido Cogotti e Roberto Müller per un incontro-dibattito sul tema del service nazionale.
I soci presenti, 17 su 22, hanno potuto apprendere dai due relatori gli obiettivi e gli strumenti a disposizione per affrontare queste problematiche e portare avanti il service con attività e proposte concrete per il territorio e i cittadini in cui il Club è inserito.
Il vivo interesse dei presenti è stato tangibile nel momento in cui un po’ tutti i soci hanno rivolto ai due relatori le domande relative ai metodi da usare e alla possibilità di disporre validamente degli strumenti insiti nel progetto che in un territorio martoriato da disoccupazione, spopolamento dei centri urbani,fuga dei giovani verso terre lontane e aumento della povertà , può rappresentare un’ opportunità interessante per tenere alto il nostro motto “We serve”.
Il momento è estremamente critico e la crisi pressante, e non è semplice aiutare il prossimo anche da parte di chi si trova in una situazione privilegiata; ma registriamo la volontà dei soci presenti di creare lo sportello per le imprese, mettendo a disposizione la propria competenza e professionalità a chi cerca un’opportunità come a chi vuole ripartire.

L’articolo è stato scritto da Angela Canargiu, presidente del Club di Villacidro e da lei stessa pubblicato il 10 febbraio 2015 sul sito del distretto in questa pagina.