SCIOLA E LE SUE PIETRE

648A2811

Condividi

   Per alcuni di noi della Fondazione, SCIOLA è una conoscenza recente, ma decisamente intensa, avvenuta appena tre mesi fa quando abbiamo organizzato la serata ARTE & LIONS con una partecipazione straordinaria di pubblico.

         Ma l’ UOMO, che insieme ad altri undici Artisti, ha permesso di riempire la serata di contenuti sociali, ERA veramente speciale.

      L’evento ha voluto mettere in evidenza, nella piacevole leggerezza degli interventi, che essere artisti è una opportunità per svolgere un lavoro nobile che genera serenità nell’anima.

        Nei miei convegni con la Fondazione, parlando di possibili azioni Lions per contrastare la disoccupazione, mi piaceva citarlo inserendo questa slide

       slide sciola                 

      Il mondo intero ha perso un Artista unico nel suo genere che con semplicità, utilizzando un bene della natura duro e apparentemente inespressivo che ci riporta alle nostre origini, trasmetteva emozioni.

           I tanti di noi che hanno avuto il privilegio di conoscere il suo giardino di pietre e le performance musicali e ottiche che con le stesse il Maestro realizzava, sono certo che porteranno per sempre dette emozioni nei loro cuori.

                      Con questo breve video vogliamo ricordare    Pinuccio

                                                               clicca quì per l’intervista   

                      In quella bella occasione il MAESTRO era stato nominato

         AMBASCIATORE della Fondazione e tale sarà sempre per tutti noi.