Banca Unicredit condivide e sostiene Help Lavoro

Condividi

Il progetto della Fondazione nazionale Lions ” Help Lavoro “ è stato presentato alla  dirigenza di Unicredit, che ne ha condiviso sia la vision che la mission.

logo-unicredit

Un progetto strutturato che vede il coinvolgimento, tramite la Fondazione, delle tante professionalità dei Lions a favore dei giovani inoccupati e degli imprenditori in crisi o che vogliono crescere.

 

La creazione della banca del tempo, con la partecipazione di tutti i Lions, ma anche di soggetti terzi che vogliono aderire e collaborare con la Fondazione, è oggi l’elemento fondamentale per sostenere l’economia.

Le esigenze di chi si affaccia nel mercato del lavoro sono tante e solo con la condivisione e messa a disposizione di tante competenze complementari tramite una rete strutturata rende possibile ” risolvere / attenuare ” il problema della crisi del lavoro.

Proprio partendo da dette considerazioni la banca Unicredit Spa, principale player finanziario in ambito nazionale, ha concesso un contributo alla Fondazione per la crescita del progetto.

Detto contributo, finalizzato all’acquisto di un’impianto di video conferenza professionale, consentirà di collegare operativamente le sedi degli sportelli Lions per il lavoro dislocati in tutto il territorio nazionale.