La Fondazione

Condividi

La Fondazione Lions per il lavoro Italia ‐ Onlus, con sede legale in Cagliari nella via Sidney Sonnino n. 174 è stata costituita con atto pubblico del Notaio A. Garau in data 10 novembre 2014.

E’ regolarmente iscritta al numero 2457 del registro del volontariato.

In data 13 luglio 2015, presso la Sede Centrale di Oak Brook  Illinois – Usa , il Consiglio di Amministrazione del Lions Clubs International ha approvato gli atti della nostra Fondazione e il riconoscimento all’utilizzo del nome e logo Lions.

Trattandosi di una fondazione con valenza nazionale, è in corso la pratica per il riconoscimento della personalità giuridica.

Nasce su iniziativa dei soci Lions italiani che vogliono mettere a disposizione della collettività in modo personale, spontaneo e gratuito le loro conoscenze e competenze in ambito lavorativo a favore dei giovani che non trovano occupazione e degli imprenditori in crisi, in ambito medico nei confronti dei dipendenti della ludopatia, e tecnico economico -giuridico nei confronti di coloro che si trovano finanziariamente in stato di sovra indebitamento e sono vittima degli usurai.

Nel 2015 l’assemblea del Congresso Nazionale di Bologna, preso atto dell’alto valore sociale del service Help Emergenza Lavoro, ha deliberato il riconoscimento dello stesso come service nazionale e permanente.  

Alla Fondazione possono aderire tutte le persone, Lions e non Lions, istituzioni e organizzazioni pubbliche e private.

fascicolo presentazione Fondazione Lions per lavoro Italia – Onlus

Facebook

 sala conferenze